Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla ricerca della Bella Pescara arriva al porto e a Borgomarino

la redazione
Condividi su:

Prosegue l'iniziativa Alla ricerca della Bella Pescara, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici d'Abruzzo, che vede la guida turistica Camillo Chiarieri guidare i gruppi di interessati tra le vie della nostra città.

Dopo i primi due tour a Pescara Vecchia e all'Aurum, oggi è stato il turno del porto e dell'antico quartiere di Borgomarino.

L'appuntamento era alle ore 9 sotto la madonnina del porto dove il folto gruppo di "turisti" è stato diviso in due gruppi che si sono alternati tra il Museo del Mare, dove il direttore scientifico Vincenzo Olivieri ha presentato il progetto e le collezioni del Museo che è tuttora in fase di completamento e il Ponte del Mare dove Chiarieri, partendo dalla geografia, ha raccontato come la storia di Pescara, a differenza di quanto quasi tutti pensino, sia antica e molto importante.

Il tour è poi proseguito nel quartiere di Borgomarino percorrendo via Galiani e via Gobetti per poi proseguire con la Chiesa di Sant'Andrea, il Palazzo della Provincia, il Palazzo di Città e terminare infine sul Ponte Risorgimento.

Il prossimo e ultimo tour è fissato per sabato 25 ottobre con il percorso LA PESCARA DI CASTELLAMARE. L'appuntamento alle ore 10 a Piazza della Repubblica.

Per le foto presenti nella galleria in basso si ringrazia il sig. Claudio Sarmiento.

Condividi su:

Seguici su Facebook