Prosegue l'ondata di maltempo sul pescarese. Il vento e la pioggia che cade in modo intermittente da ieri hanno creato alcuni problemi alla viabilità con la caduta del palo in via Caravaggio e la tempesta di sabbia.
Nel pomeriggio di oggi l'accumulo di detriti nelle griglie di scolo ha provocato l'allagamento del sottopasso che porta il traffico verso via Aterno.
L'acqua che si è accumulata ha provocato il blocco di un mezzo dell'ACA che è rimasto in panne sotto il ponte. Sul posto è intevenuta la Polizia Municipale, sotto il comando del Maggiore Di Donato che circa alle 17:30, dopo aver transennato la zona, ha chiuso al traffico il sottopasso e ha preso subito in mano la situazione.
Il mezzo dell'ACA rimasto in panne è stato quindi spinto a mano dal Maggiore Di Donato, dall'agente scelto Volpe e dall'agente Ortolano e da un dipendente del Comune di Pescara.
Una volta liberato il mezzo dell'ACA è stato chiamato un mezzo della Attiva che ha provveduto ad aspirare l'acqua presente fino a riportare a vista le griglie di scolo; a questo punto gli agenti della Municipale, utilizzando semplici strumenti che avevano a bordo dell'auto, hanno provveduto a svitare gli oltre 150 bulloni che bloccano a terra le griglie per poi permettere agli operai della ditta che sta lavorando alla costruzione dello svincolo dell'asse attrezzato di eliminare il fango e i detriti che bloccavano i deflusso dell'acqua.
Terminata questa operazione gli agenti della Municipale hanno iniziato a ripristinare gli oltre i bulloni, operazione ancora in corso, e si prevede a breve la riapertura del sottopasso ripristinando il traffico che, ovviamente, ha subito pesanti rallentamenti.