Mattinata nera per automobilisti e addetti ai lavori.
La viabilità in città è paralizzata, il traffico è in tilt dalle prime ore della mattinata con innumerevoli disagi per i cittadini che sono imbottigliati nelle innumerevoli code che si sono create nel momento in cui il flusso di traffico veicolare proveniente dalle zone periferiche si è concentrato in città .
Ieri sera è stato nuovamente chiuso il sottopasso del ponte di Capacchietti, chiusura che ha comportato ovviamente innumerevoli disagi dovendo deviare il traffico diretto verso via Aterno su viale D'Annunzio intasando tutta la zona intorno alla stazione di Porta Nuova che è totalmente bloccata, con code interminabili e cittadini che sono su tutte le furie lamentandosi del fatto che non ci sono agenti di Polizia Municipale. Uno di loro ci ha detto «qui è tutto bloccato dalle 8 di questa mattina e in giro non ci sta un vigile neanche a spararti». Migliore la situazione su via D'Avalos, via Pepe, via Mazzarino e zone limitrofe dove è tutto nella norma.
Situazione critica anche sul lato nord del fiume, su via Passo lanciano, via Rigopiano e via Enzo Ferrari si sono create interminabili code come è possibile vedere dalle foto.
Sempre alle 10:00, sulla circovallazione, si è verificato un incidente nei pressi dell'uscita Pescara Colli in direzione sud; tale incidente ha causato ulteriori rallentamenti al traffico a causa della deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria.
Situazione migliore nella zona del centro dove non si sono verificati particolari problemi alla viabilità .
Ricordiamo che oggi pomeriggio ci sarà lo sciopero del personale dei trasporti pubblici alle ore 22 chiuderà il tratto inizia della circonvallazione in direzione sud nel territorio di Montesilvano.