Domenica 14 dicembre a Pescara grande festa di inaugurazione della nuova libreria specializzata in libri per bambini e ragazzi "Il paese dei libri selvaggi".
Il programma:
L'appuntamento è in Viale D'Avalos 121 alle ore 16,00: durante il pomeriggio lo staff della libreria curerà l'animazione per i piccoli ospiti. Truccabimbi, palloncini, ma anche letture animate dal tema mostruoso e una divertente attività pratica. Buffet per tutti e brindisi finale. (Tutte le attività sono gratuite)
La nuova libreria, nata dal progetto di Marta, Enzo e Iole, è organizzata come uno spazio creativo dedicato ai libri per bambini e ragazzi, ai giochi che stimolano immaginazione e movimento ed ai laboratori e alle attività di fantasia, manualità , lettura, animazione.
Nell'area dedicata alle attività è stata ideata una vera e propria "casa sull'albero" multiuso: uno spazio per leggere e giocare, trasformabile però in un teatrino in occasione dei laboratori di teatro e marionette.
La scommessa de "Il paese dei libri selvaggi" è anche quella di dedicare il catalogo dei libri presenti (rivolti alle fascia d'età 0-14) quasi interamente alla produzione della piccola editoria. Sono inclusi anche libri pensati per stimolare le capacità dei bimbi con difficoltà di apprendimento e dislessia.
Anche sui giochi il progetto è di puntare su marchi di qualità , che propongono giochi educativi e creativi, in legno ed in materiali eco-sostenibili, pensati come strumenti per crescere attraverso l'esperienza, l'immaginazione, la curiosità e la scoperta.
A partire dal 2015 partirà infine una serie di attività : dai laboratori creativi ai corsi per bambini e genitori, da eventi dedicati alle tematiche dell'infanzia e alla scuola fino a feste di compleanno.
Un luogo che nasce dalla volontà di offrire ai più piccoli l'opportunità di divertirsi con il gioco e con la fantasia, dando occasione di socializzazione e apprendimento.