Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buon successo dell'evento Dal Tramonto..all'Aurum

Dalle 18:00 di ieri Aurum protagonista di eventi culturali di vario genere fino alle 4:00 del mattino

Condividi su:

Buon successo di pubblico per la manifestazione organizzata dall'assessore alla cultura di Iacovo, nella giornata di ieri all'aurum: Dal tramonto...all'Aurum, così è denomnato l'evento che ha visto la storica locacion aprire al pubblico dalle ore 18:00 circa fino alle 4:00 del mattino, in un susseguirsi di eventi di ogni tipo.

Si inizia alle 18;30, con l'inaugurazione della mostra ALVIANI ARTSPACE "Transcendance"Mostra personale di Umberto Ciceri,a cura di Lucia Zappacosta, per poi proseguire alle 19:00  nella STANZA DORALINDA di Giulia Basel che ha letto la nuova favola tradizionale abruzzese: "Doralinda e le muse ovine"scritta da Dario Oggiano.

In concomitanza nello stesso orario ma nella sala d'annunzio  c'e stata la Presentazione del libro di Enrico Vaime: "Il meglio è passato – Il senso della storia e il senso del ridicolo"Wingsbert House. Licio di Biase, ha discusso il libro con l'autore ta gli ospiti il giornalsita Rai Franco Farias e lo sceneggiatore Enrico Vanzina che discorrono sulla figura di Flaiano, dopo il film documentario proiettato su Flaiano dal titolo:"Flaiano, il meglio è passato!", dei registi Giancarlo Rolandi e Steve Della Casa.

Alle 21:00 nella sala d'annunzio coro gospel: "Il Gospel" con A.R.T.eM. gospel choir e Coro delle 9. Direttore: Ettore Maria del Romano, in concomitanza nella sala sala cascella"Laboratorio culinario- La tradizione abruzzese. Il Parrozzo e l'infuso di agrumi per fare "L'Aurum", a cura di Barbara Magliani, mentre nella sala Flaiano, giovani artisti si esibiscono al pianoforte:Eleonora Zulli, Gaia Ciferni, Emmalisa Difelice, Laura Morelli, Daniela Renzetti. Presenta: Maria Gabriella Castiglione.

Alle ore 22: è stata la volta degli spettacoli di danza della regia di Giò di Tonno: Giulietta e Romeo, Notredame de Paris,e i Promessi sposi, degli allievi della scuola di Montesilvano, L'Accademia Hesa Talent School.

Alle Ore 23.30 nel Piazzale Michelucci"La saltarella ed altre musiche popolari abruzzesi", con i Gruppi:"Sotto la Torre" di Cepagatti - "I briganti della Majella" - Coro Folk "Madonna del Carmelo" - "Incanto Teatino". Presenta: Mila Cantagallo, con lo stesso Licio Di Biase

All'una  nella sala Flaiano"Mimmo Locasciulli per gli amici". Presenta: Maria Gabriella Castiglione.

Tante le manifestazioni che si sono succedute  nel corso della serata, per un evento che ha suscitato molto interesse e curiosità nei cittadini pescaresi.

Condividi su:

Seguici su Facebook