Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raggiunto l'accordo con la regione per la piscina Le Naiaidi

Condividi su:

Notizie liete per il più importante centro sportivo di nuoto della provincia di Pescara: dopo mesi caratterizzati da aspre polemiche, con molti osservatori che avevano addirittura paventato la chiusura della struttura, è tornato il sereno su ‘Le Naiadi’ 
La Regione Abruzzo ha infatti raggiunto un accordo con la Progetto Sport Srl, la società che dal 2009 gestisce l’impianto di proprietà dell’Ente pubblico. A fronte dei tre milioni di euro richiesti dalla Progetto Sport e dall’amministratore Luciano Di Renzo per i lavori eseguiti in 5 anni, la Regione ha deciso di riconoscere l'importo di 892.342,46 al concessionario della struttura.

L'ipotesi di accordo è stata formalizzata in un verbale, in seguito ad un incontro voluto dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, alla presenza dello stesso Di Renzo e di altri dirigenti dell’Ente. La Regione ha anche valutato la possibilità di ulteriori investimenti sul complesso sportivo per il prossimo biennio, al fine di migliorarne la funzionalità e la capacità ricettiva.

Verso una soluzione anche la questione relativa all'utilizzo dell'acqua per il servizio pubblico piscine, con l'impegno da parte di D'Alfonso a formulare una proposta di riduzione delle tariffe. L’accordo, dopo i forti contrasti dei mesi scorsi, oltre a salvare la struttura consente anche di evitare che la querelle finisse nelle aule di tribunale. “Siamo sollevati per questa soluzione – ha dichiarato Di Renzo -, in quanto consentirà di evitare ulteriori problemi e garantire la prosecuzione delle attività per quello che è un vero fiore all’occhiello della Regione Abruzzo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook