Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Movida: task force della sicurezza per il fine settimana

Redazione
Condividi su:

Sarà una task force costituita da tutte le Forze dell’Ordine a vigilare sulla città per tutto questo fine settimana, per fronteggiare la ripresa della movida nelle zone calde di Pescara, come il centro storico e il quadrilatero centrale. 22 unità operative saranno in servizio questa notte e, ancora, tra domani e domenica, sino all’alba, a Pescara vecchia, utilizzando come base d’appoggio il distaccamento della Polizia municipale aperto in via delle Caserme, per poi effettuare controlli serrati e rigorosi sul rispetto dell’ordinanza inerente la somministrazione di alcol e sulla sosta selvaggia.

“L’esperienza – ha ricordato il sindaco Mascia – ci insegna che i periodi ‘caldi’ come numeri di presenze nella zona clou della movida, il centro storico, sono la primavera e l’autunno, quando i locali ricominciano a sistemare i tavoli all’aperto perché le temperature più miti permettono di cenare sotto le stelle. Tutto questo si traduce nell’improvvisa moltiplicazione di presenze lungo via delle Caserme, corso Manthonè, Largo dei Frentani e piazza Garibaldi, che richiede un incremento del livello di attenzione da parte delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, finalizzato a fronteggiare al meglio i mesi di aprile, maggio e giugno, in attesa che, riaperti anche gli stabilimenti balneari, comunque le presenze tornino a distribuirsi equamente sul territorio”.

Da oggi alle 19, e fino a domattina alle 7, ci saranno controlli serrati nell’area di piazza Unione, piazza Garibaldi, via delle Caserme, corso Manthonè, via dei Bastioni, Largo dei Frentani, via Corfinio, piazza Flaiano, via Marconi, piazza Alessandrini, l’area retrostante l’ex Tribunale, il quadrilatero compreso tra via D’Annunzio, via Conte di Ruvo, via Orazio e via Lago di Scanno con passaggi a piedi e in auto delle Forze dell’Ordine. Lo stesso dispositivo verrà assicurato nella notte tra sabato e domenica, dalle 21 alle 4 del mattino.

Condividi su:

Seguici su Facebook