Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lunedì a Pescara torna "Start up Meet Up", l'aperitivo che fa incontrare le aziende

Redazione
Condividi su:

Al via il secondo ciclo dell’evento che mettere a confronto aziende tradizionali e innovative per creare opportunità e lavoro.

Tappe il 26 a Pescara e il 27 a L’Aquila

Pescara, 24 gennaio 2015 – Torna con il suo secondo ciclo di incontri “Start up Meet Up”, l’evento a cadenza mensile promosso dall’incubatore d’impresa Digital Borgo e dal Polo d’Innovazione ICT d’Abruzzo.  Si tratta di un momento informale di incontro, davanti ad un aperitivo, tra giovani startupper in erba e aziende consolidate con l’obiettivo di creare relazioni tra le imprese “tradizionali” e quelle emergenti e innovative. Il primo appuntamento è quello di lunedì 26 gennaio a Pescara, alle 19, al Sanacore in via Marco Polo 13 dove si discuterà in particolare di stampa 3d e del nuovo bando di Invitalia “Smart&Start” che mette a disposizione 200 milioni di euro in tutto il territorio nazionale per finanziare l’avvio di nuove imprese innovative.

La seconda tappa di questo mese di Start up Meet up si terrà a L’Aquila allo Strange Office (via Vicentini presso la galleria commerciale via Roma) martedì 27 gennaio sempre alle 19. Gli incontri saranno occasione per condividere interessi e possibilità di business, presentare la propria idea innovativa, condividere problematiche e opportunità aziendali, discutere di innovazione digitale e far emergere nuove opportunità di partnership o di lavoro.

Ci saranno interventi da parte di esperti in innovazione e di imprenditorialità, da parte di aziende che esporranno casi e problematiche aziendali ai quali i giovani startupper potranno fornire soluzioni innovative. Ogni mese alcune startup selezionate avranno inoltre l’opportunità di presentarsi di fronte alla platea dei partecipanti attraverso il loro ‘pitch’, ovvero una breve presentazione di pochi minuti durante la quale esporranno la propria idea di impresa: per candidarsi a presentare la propria startup durante i prossimi incontri si può mandare una mail a info@digitalborgo.com mentre per registrarsi come partecipanti agli incontri si può chiamare il numero 348.7374800 o scrivere all’indirizzo mail segreteria@digitalborgo.com.

GLI ORGANIZZATORI

Digital Borgo è un incubatore d’impresa che offre servizi di marketing, incubazione, coworking, consulenza e formazione.

Il Polo ICT Abruzzo è luogo di aggregazione d'imprese e di istituti di ricerca che opera come struttura di coordinamento tra gli attori del processo innovativo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook