Si è svolta questa mattina alle 11:00 in piazza Unione la commemorazione per la morte del magistrato Emilio Alessandrini, padre del sindaco Marco Alessandrini, nel giorno dell'anniversario dei 36 anni dalla sua morte.
A presenziare l'evento presenti il sindaco Alessandrini, il vice sindaco Del Vecchio e tutti gli assessori oltre il presidente del consiglio Blasioli, all'ex sindaco Luigi Albore Mascia, l'ex Presidente della Provincia Testa e un gruppo di Carabinieri, Polizia Municipale, una delegazione di bambini delle scuole primarie e il coro della Polizia Municipale.
Ha aperto la cerimonia Blasioli, che ha ringraziato le autorità civili, i corpi presenti alla manifestazione e la stampa per essere intervenuta. La parola è poi passata al sindaco Alessandrini che ha dichiarato l'importanza di questo giorno, molto sentito per lui, come preventivato, e ha ringraziato anche esso le persone intervenute.
E' stata poi la volta della benedizione della corona commemorativa effettuata da don Francesco Santuccione, parrocco della parrocchia di San Cetteo, e ex parroco storico della parrocchia San Luigi Gonzaga. Effettuata la benedizione la parola al coro musicale della polizia municipale che ha intonato l'inno nazionale.
Dopo l'esecuzione dell'Inno Nazionale la cerimonia è terminata con le deposizione della corona commemorativa per il magistrato Alessandrini.