Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato il convegno "Ritroviamoci" organizzato dalle associazioni di Protezione Civile

Al centro dell'incontro il ruolo delle Associazioni di Protezione Civile nella ricerca degli Scomparsi

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si terrà sabato 31 gennaio il convegno "Ritroviamoci" organizzato dalle Associazioni dei Volontari della Protezione Civile che si riuniscono per affrontare il tema della ricerca di persone scomparse.

Durante il Convegno, si discuterà della grande importanza, che in queste operazioni, ha il ruolo dei soccorritori e dei relativi aspetti psicologici che questi interventi comportano.

Molti saranno i professioni e i responsabili del settore, presenti, che, durante il Convegno, parleranno degli aspetti psicologici della ricerca delle persone scomparse.

Il Convegno vedrà la partecipazione del dott. prof. Massimo DE SANTIS (Università di Perugia) che parlerà di:" Aspetti psicologici-relazionali nei soccorritori impegnati in operazioni di ricerca di persone scomparse"; Ottorino GHIZZONI Presidente Regionale PROCIV ARCI Abruzzo; Saverio FIORE Presidente Associazione VALTRIGNO "Esperienze nella ricerca delle persone scomparse"; Dott. Antonio Maria LA SCALA Presidente Associazione PENELOPE ITALIA "Alla fine delle ricerche: il supporto delle Associazioni"; dott. Giovanni VAUDO Presidente Psicologi per i Popoli Lazio "Il ruolo dello psicologo nelle operazioni di ricerca"

Moderatori del Convegno: dott. Massimo MARCUCCI Direttore CSV Pescara, dott. Fabio Rossi Presidente Psicologi per i Popoli Abruzzo

Il Convegno è stato organizzato dall'Associazione "VAL PESCARA Protezione Civile"

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK