Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coordinamento Delle Associazioni Di Protezione Civile Della Citta’ Di Pescara

comunicato stampa

Condividi su:


SABATO 14 FEBBRAIO 2015 ORE 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, 6 delle Associazioni di Protezione Civile di Pescara:
• Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Pescara – 36° Nucleo
• Insieme nel Blu
• Modavi Pescara
• Scuola Cani Salvataggio Abruzzo
• Val Pescara - Protezione Civile
• Volontari senza Frontiere
presentano il Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile della città di Pescara.

Le Associazioni, che fanno parte del coordinamento, avevano avuto un primo incontro il 16 novembre 2014 con l'obiettivo di conoscersi e lavorare insieme.-

Durante questo incontro nacque il " coordinamento delle associazioni di volontariato di Protezione Civile della città di Pescara".

Il percorso iniziato a novembre, condiviso dalle 6 associazioni dove donne e uomini che già lavorano volontariamente nelle loro associazioni, per la prima volta saranno realmente accomunati da un unico scopo.

A rappresentare le singole associazioni, oltre al Consiglio Direttivo formato dai vari Presidenti, sono stati eletti:
Presidente: Angelo Ferri (Volontari senza Frontiere)
Vice Presidente: Federico D’Incecco (Ass. Naz. Carabinieri); Tesoriere/Segretario: Antonio Romano (Val Pescara – Protezione civile)

Consiglieri: Bruno Bandini (Modavi Pescara) -Maria Angela De Michele (Scuola Cani Salvataggio Abruzzo) - Francesca Toro (Insieme nel Blu).

Il Presidente, Angelo Ferri, ha voluto ribadire, all'atto della costituzione del coordinamento, che tutte le associazioni, che hanno gli stessi obiettivi e le stesse finalità, lavoreranno in sinergia senza prevaricazioni.

Questo coordinamento è un grande passo avanti, che le associazioni fanno in quanto costruisce un modello nuovo ed unico del volontariato di protezione civile che è un volontariato per la gente e in mezzo alla gente.

L'obiettivo prefissato è quello di avere un volontariato con un'ottima formazione e totalmente informato pronto a rispondere alle esigenze che si presentano durante le emergenze.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook