Uscito il trailer del film "Il traghettatore" del regista pescarese Alessio Consorte

| di Sara Gerardi
| Categoria: Attualità
STAMPA

E' uscito venerdì il Trailer del docu-film "Il Traghettatore" del regista pescarese Alessio Consorte. Di quest'ultimo avevamo già parlato circa le sue scoperte archeologiche di qualche mese fa (leggi qui), proprio durante le riprese del film.

Consorte ha immortalato in circa 90 minuti la città di Pescara, girando in lungo e in largo la stessa dalla fine del 2013, intervistando molte persone, filmando gli angoli più reconditi e caratteristici. Lo scopo però, non è un semplice racconto della città fatto da un pescarese bensì Consorte sostiene la tesi secondo cui, nell’ultimo secolo e mezzo, i governanti della città avrebbero optato per scelte dannose per la stessa città, penalizzandola nonostante le grandi e molteplici risorse che il capoluogo adriatico offre.

Il titolo Traghettatore ha origine dallo spot pubblicitario ideato dallo stesso Consorte per la rivista Biancazzurri siamo noi, di cui c'e anche una pagina facebook. Una pagina dedicata al Pescara Calcio, con la figura di "Traghettatore" di tifosi nella figura di Marcello Di Santo ex capo ultrà noto come "Bocchino". Il nome quindi di una figura che possa traghettare la città di Pescara verso lidi migliori.

Al film, completamente ideato e scritto dal regista, ha partecipato come voce narrante l’attore pescarese Milo Vallone. Alla colonna sonora hanno partecipato la Rapuanos band, i musicisti Francesco Fatale e Antonio Di Santo e la orchestra fiati Arturo Toscanini. Al montaggio ha collaborato Carmine Bucci.

Sara Gerardi

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK