Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'accademia dello sport biancazzurra

Condividi su:

L’Accademia dello Sport Biancazzurra, ubicata nella Palestra della Scuola Domus Mariae in via  Manzoni n.29 a Pescara ,è sorta nell’ottobre 2014 data in cui sono iniziati i corsi di  Ginnastica Artistica sia maschile che femminile.
I Corsi si articolano in varie fasi: Avviamento, Livello Base, Pre-Agonistica, Agonistica, Danza Acrobatica, Eventi e Spettacoli.

La struttura è  impegnata costantemente alla ricerca di nuovi giovani  talenti per   un personale progetto sia  a livello professionistico che amatoriale anche in altri settori  e , nel prossimo futuro ha  in programma anche la creazione di una “Accademia del Calcio” con tecnici e dirigenti competenti che come  primo obbiettivo hanno quello di far crescere tecnicamente e fisicamente i ragazzi insegnando  loro la lealtà sportiva.  I tecnici  vengono selezionati e scelti da Simone Vitale fondatore dell'associazione.
                                                                                                                                                         

L’ ACCADEMIA DELLO SPORT BIANCAZZURRA  che ha come punti forza  l'innovazione e la passione,  si  è  realizzata  in quanto  si può avvalere  di un valido  sponsor e curatore il dott. Giampaolo Russo esperto in fisioterapia.

Lo scopo precipuo di questa novella Accademia è realizzare   il suo  fantastico progetto,  attraverso  l’esperienza  ludico-sportiva, raggiungere  obiettivi educativi e competenze  indispensabili alla formazione ed alla crescita di bambini e ragazzi  : come il dominio di sé, il senso della solidarietà, la capacità di collaborare per un fine comune, la valorizzazione del ruolo di tutti ed il rispetto del ruolo di ciascuno.


I  PRIMI  SUCCESSI  DELLE  ALLIEVE  DELLA  GINNASTICA  ARTISTICA

I giovani allievi , sotto la guida  delle istruttrici : Milena Pesolillo e Daniela Biagelli e dell’istruttore Tonino Torresi, in pochi mesi hanno raggiunto una preparazione tecnica tale  portare alcune bambine ad essere in grado di affrontare la  prima gara regionale organizzata da CSEN CUP svoltasi presso la Palestra “Ignazio Silone”  di Montesilvano. Si tratta di : Ranciaffi  Aurora, Elena Gasparroni,  D’Onofrio Ginevra, Il Grande Syria che hanno ottenuto apprezzamenti ed elogi dal pubblico anche data la  loro giovane età.

 

PER  CONTATTARE  L’ACCADEMIA:

ASD ACCADEMIA DELLO SPORT BIANCAZZURRA
Via Piero Gobetti 122
65121 PESCARA

Condividi su:

Seguici su Facebook