Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prima Guerra Mondiale, i ragazzi delle medie di Montesilvano in visita alla Base Militare di Pietransieri

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tre classi della scuola media Troiano Delfico sono state ieri in visita alla mostra "La memoria sui sentieri della Grande Guerra", organizzata dall'Esercito Italiano insieme alle scuole del comprensorio dell'Alto Sangro, inaugurata lo scorso 23 marzo in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. Le sezioni E-F e G hanno visitato ieri l'esposizione all'interno della Base Logistico – Amministrativa di Pietransieri che rimarrà aperta sino a domani, 15 aprile.

Al suo interno cimeli, documenti e reperti della Guerra Mondiale messi a disposizione da Musei Militari, associazioni e privati. Due sale sono state allestite con i lavori realizzati dalle scuole dell'Alto Sangro, tra i quali 10 pannelli che ripercorrono i 5 anni della Grande Guerra e studi prodotti dagli Istituti del territorio, come un'analisi elaborata dall'Alberghiero sui cibi durante la Guerra o una riproduzione di una trincea fatta dagli studenti dell'Istituto per Geometri.
«Abbiamo ritenuto una bella occasione - ha detto l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione – portare i nostri ragazzi in questa bella mostra organizzata in Abruzzo. Si tratta di un'occasione per analizzare la Grande Guerra, attraverso reperti storici e attraverso gli occhi di coetanei o di alunni più grandi che hanno elaborato i loro lavori sul tema».

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK