Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dispersi dopo il lancio col parapendio. Rintracciati due tedeschi, stanno bene

La redazione
Condividi su:

Aggiornamento ore 19.50

Sono stati rintracciati e stanno bene i due turisti tedeschi. Si tratta di un uomo di 59 anni e di una donna di 52. Si erano lanciati dal campo volo in località Fonte Luigi, a Torre de' Passeri, verso le 14.30. L'allarme è stato lanciato alle 17.30 e per cercarli si sono alzati in volo gli elicotteri, otre a squadre della Forestale e ai Carabinieri impegnate a terra. Secondo le prime informazioni uno dei due avrebbe avuto difficoltà in fase di atterraggio. La persona in difficoltà, però, è riuscita ad raggiungere il compagno via terra e, abbandonata la vela danneggiata, hanno ripreso a piedi la strada del ritorno, verso la macchina. Sono stati intercettati dagli uomini della Forestale quando erano quasi arrivati all'automobile.


 

Due turisti tedeschi, un uomo e una donna, si lanciano con il parapendio nel primo pomeriggio nel territorio di Tocco da Casauria. Da quel momento di loro nessuna traccia.

Impegnati nella ricerca della coppia dispersa, diversi elicotteri tra i quali quelli dei vigili del fuoco e della guardia forestale, nel territorio a cavallo tra i comuni di Popoli e Tocco da Casauria, nella zona della Majella.

Condividi su:

Seguici su Facebook