Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘Nduccio al Torneo di calcio giovanile di Penne

Condividi su:

Martedì 2 giugno il noto comico e cantautore ‘Nduccio si esibirà all’interno della manifestazione sportiva Trofeo “Città di Penne” presso il vecchio stadio comunale. Dalle ore 20:30 il campo si trasformerà in un palco che accoglierà gag comiche e risate di grandi e piccini a conclusione di una giornata di intense attività.
Giunti alla trentaduesima edizione, il Torneo di calcio giovanile continua a richiamare folle di sportivi di ogni età e da diverse aree geografiche, facendo incontrare sentimenti agonistici e fraterni che nascono sin dall’infanzia e non hanno nulla a che vedere con la violenta competizione che riempie gli stadi italiani. Un percorso cominciato nel 1983 con l’obiettivo di aggregare giovani pennesi con la passione per il calcio e dar loro modo di confrontarsi con i coetanei concittadini e stranieri. Inizialmente intitolata allo sportivo Ernesto Morandini scomparso prematuramente, cambiò il proprio nome nel 2009 ma si mantenne lo stesso spirito di fratellanza e aggregazione. Nel corso degli anni è sempre stato seguito ed apprezzato e ha avuto l’onore di ospitare personaggi del mondo dello sport nazionale e squadre di calcio straniere, accolte direttamente dalle famiglie dei partecipanti pennesi attraverso una sorta di scambio interculturale.
Quest’anno il torneo si svolgerà dal 30 maggio al 7 giugno, giorno in cui verranno premiate le 8 categorie suddivise per fasce di età (dai 6 ai 18 anni) e tutti i 200 bambini dai 6 agli 8 anni. Durante le serate lo scenario cambierà completamente, sostituendo lo spettacolo dei 22 piccoli calciatori di turno con spettacoli musicali e di intrattenimento; il prossimo martedì sera vedrà l’intervento di un personaggio che poco lega con l’ambito sportivo ma che servirà ad allietare i piccoli campioni ed i loro accompagnatori a metà del loro faticoso percorso verso la vittoria. A preparare la platea al divertimento sarà un altro avvenimento esclusivo: nel pomeriggio si svolgerà la partita del cuore tra i dottori dell’ospedale di Penne, gli istruttori e i dirigenti delle scuole di calcio e una parte della cittadinanza, con l’obiettivo di salvare l’ospedale dalla chiusura. Per l’occasione inoltre verranno allestiti all’interno dell’area diversi stand gastronomici con prodotti tipici locali, tra cui salsicce, arrosticini e pizzonte. Al di fuori di questi ultimi, la partecipazione è totalmente gratuita e aperta ad appassionati e curiosi.

Condividi su:

Seguici su Facebook