Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentate le mascotte dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia

Condividi su:

Venerdì mattina sono state presentate le mascotte ufficiali dei prossimi Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, in programma dal 28 agosto al 6 settembre nella città adriatica.Sono due simpatiche stelle marine e si chiamano “Pescarino” e “Pescarina”.

La presentazione delle mascotte è stata curata dal Comitato Organizzatore Pescara 2015 ed è avvenuta all’interno del programma di educazione “Lo Sport non va in vacanza” che coinvolge oltre 200 ragazzi in attività quotidiane ludico-sportive promosso dal Coni e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pescara.

Hanno presenziato,il direttore generale del Comitato Organizzatore Pescara 2015 Guglielmo Petrosino, dell’assessore comunale allo Sport Giuliano Diodati, e del presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro.

Disegnate dal giovane Matteo Signore, ventenne artista diplomato dell’Accademia del Fumetto di Pescara, Pescarino rappresenta una stella marina un po' annoiata, poi però risvegliata dall'attesa di assistere al grande evento internazionale ; Pescarina è la sua compagna di viaggio in questa avventura,e indica l’orgoglio di abitare i fondali del Mediterraneo e di partecipare a momenti di incontro tra i popoli del suo mare.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook