Presentato il calendario estivo dell'assessorato a Turismo e Grandi Eventi dell'Amministrazione comunale. Tanti gli eventi che vedranno coinvolta Pescara fino a settembre, molteplici anche gli spazi utlizzati dall'aministrazione che ospiteranno diversi contest e manifestazioni. Qui di seguito il calendario
Calendario delle manifestazioni
26/27/28 giugno IndieRocket, parco caserma Cocco: 7° festival della musica indipendente (in corso)
26/28 giugno Rassegna annuale di arti figurative Il Ponte del Mare, Nave di Cascella a cura del professor Giorgio Del Buono.
3/5 luglio Street food, Riviera Sud (via Pepe-via Vespucci): rassegna nazionale del cibo di strada da tutte le regioni d'Italia a cura dell'Associazione Nazionale Street Food
3/5 luglio Disney Village, Piazza Salotto: giochi e animazione per bambini
4/8 luglio Teatro sotto le stelle, via Sacco: spettacoli ed eventi per grandi e piccoli a cura del Centro Didattica Pedagogica di Serenella Di Michele.
11 luglio Festival della Melodia, Stadio del Mare: rassegna della canzone melodica consolidata.
18 luglio Notte Bianca del Mediterraneo: animazione e spettacoli su tutto il tratto rivierasco cittadino.
18 luglio concerto di Raf, Arena del Mare nell'ambito della Notte bianca del Mediterraneo
19 luglio Radio 105, Arena del Mare: villaggio, intrattenimento musicale, spettacoli e giochi con lo staff della testata radiofonica in tour per l'Italia.
16/20 luglio Festa del Mare, Borgo Marino Sud: festa tradizionale di Borgo Marino Sud che assumerà anche valenza eventistica e ci saranno concerti e spettacoli.
25/26 luglio RDS, alla Prora: tour villaggio radiofonici e distribuzione gadget.
26 luglio Miss Adriatico, Stadio del Mare: tappa della rassegna di bellezza più famosa dell'Adriatico.
30/31 luglio Coca Cola Tour Village, Piazza Primo Maggio.
31 luglio Notte bianca dello shopping: organizzata in collaborazione con la Confesercenti con eventi e animazione in tutto il centro della città .
1-2 agosto Tappa Color Vibe village, Stadio del Mare: la corsa dei colori approda per la prima volta in città e in Abruzzo.
1-2 agosto Fiera del Mare, lungomare Sud (via Pepe, via Vespucci): fiera dell'artigianato e dell'enogastronomia.
8 agosto Notte dei Tesori d'Abruzzo, Piazza Salotto: cultura, enogastronomia, spettacoli, editoria, tipicità in vetrina a cura della testata Tesori d'Abruzzo.
9 agosto Notte bianca degli Sposi, Piazza Salotto e Corso Umberto: spettacolo, sfilata di moda e realizzazione di una torta nuziale da Guinness dei Primati.
13 agosto Finale regionale di Miss Italia, Stadio del Mare.
19 agosto, Finale nazionale del Bagnino più bello d'Italia, Piazza Salotto.
21 Evangelizzando, Stadio del Mare: raduno nazionale del gruppo Rinnovamento dello Spirito.
26 agosto Mister Italia e Miss Gran Prix, Piazza Salotto: tappa del tour italiano.
29 agosto Palco ai giovani, Piazza Salotto: festival canoro di giovani artisti locali e nazionali.
6 settembre Fiera della creatività , via D'Avalos: rassegna dedicata alle arti creative, con spettacoli musicali e intrattenimento.
A cui vanno aggiunti i giochi del Mediterraneo sulla spiaggia dal 28 agosto fino al 6 settembre e le varie feste parrocchiali come: la festa del Cuore Immacolato 26-27-28 giugno(in corso), la Festa di San Cetteo e San Marco Evangelista, che si svolgono entrambe il 3-4-5 luglio, la Sagra di Sant'Antonio al via l'11/12/13 luglio, la Festa di Sant'Andrea a fine luglio e la Sagra Mare e Monti a Montesilvano in agosto.Ricordiamo anche la rassegna Estatica al porto turistico, con vari eventi fino ad agosto, Pescara Jazz e Funambolika.