“Oltre 1.900 accessi di turisti nell’Ufficio Informazioni aperto in piazza Salotto, al posto dell’ex Urban Center, senza contare i contatti telefonici o telematici. Sono questi i numeri di una struttura che oggi il consigliere Pd Marchegiani definisce maldestramente ‘volgare’ cercando di mistificare la realtà e la semplice constatazione che l’attuale amministrazione comunale è finalmente riuscita a dare un’anima a quella struttura inutilizzata per anni, e, impresa ancora più ardua, è riuscita a riportare la città in piazza Salotto”.
E' la dichiarazione dell'assessore al turismo Cazzaniga in riferimento alle critiche avanzate dal consigliere Pd Paola Marchegiani. Aumentato anche il numero di dipendenti della struttura, da due a cinque, vista la mole di lavoro.
Si torna anche sulla questione irrisolta del “calice” di Toyo Ito. “Forse l’unica volgarità è il prezzo pagato dalla città, attraverso mecenati, per una struttura che difficilmente verrà risarcita, senza poter comunque risanare l’immagine del territorio”.
“Un’uscita estiva, quella del consigliere Marchegiani, assolutamente impropria - aggiunge l'assessore Cazzaniga - inopportuna e soprattutto infondata, poggiata evidentemente da pure posizioni politiche strumentali e pregiudiziali piuttosto che sull’osservazione della realtà”.