Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 9 marzo Sel in piazza con i lavoratori della Brioni

Condividi su:

Raccogliamo l'appello dei 3 sindacati per il presidio del 9 Marzo davanti la Regione: saremo affianco ai lavoratori per chiederle di affrontare immediatamente la drammatica situazione della Brioni.

Dal 2009 a oggi abbiamo assistito ad un lento ma costante indebolimento della forza lavoro e oggi la situazione sembra precipitare. Servono risposte chiare: auspichiamo che Regione e Governo nazionale affrontino di petto il problema aprendo un tavolo con i vertici aziendali per trovare soluzioni che garantiscano piena occupazione e sappiano guardare in prospettiva.

La crisi della Brioni non è un problema che riguarda solo l'area vestina ma anche il futuro industriale delll'intera regione Abruzzo. Sinistra Ecologia e Libertà tramite il proprio deputatoGianni Melilla, è già intervenuta e lo farà ancora in sede parlamentare per chiedere al Governo Renzi di intervenire immediatamente ed evitare che la situazione diventi da grave a irrecuperabile. Anche noi, come Cgil, Cisl e Uil, invitiamo tutti i cittadini a partecipare al presidio e manifestare solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie che vivono giorni drammatici.

 

Daniele Licheri  - Coordinatore Provinciale SEL Pescara

Tommaso Di Febo - Coordinatore Regionale Sel Abruzzo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook