Musica, arte, mostre e visite guidate. La rassegna Settembre in arte, organizzata dalla Delegazione Fai di Pescara e dal gruppo Fai Giovani Pescara, inaugura il suo programma sabato 23 settembre alle h 18.00, con la mostra concerto di pietra e musica, presso il Trabocco - Molo Nord di Pescara. L'evento, a ingresso libero, prevede l'esposizione delle sculture in pietra di Armando Di Nunzio e il concerto del chitarrista pescarese Marco Pizii. Per domenica 24 settembre, è prevista la visita guidata alle installazioni site specific di Vaughn Bell e Joseph Beuys, presso gli eremi di Roccamorice (San Bartolomeo in Legio e Santo Spirito a Majella) nell'ambito della rassegna Eremi Arte, organizzata dall'Accademia delle Belle Arti di L'aquila. Venerdì 29 settembre, sarà la volta del laboratorio di panificazione artistica di Christian Ciampoli presso il Trabocco - Molo Nord di Pescara, alle h 17.00. Sabato 30 settembre, la rassegna si concluderà con la mostra artocarpus di Christian Ciampoli, a cura di Chiara Scarlato.
Rosaria Morra Capo Delegazione FAI di Pescara ha dichiarato in merito all'evento di sabato, aperto a tutti quelli che vorranno partecipare:
“di pietra e musica non è soltanto una mostra e non è nemmeno soltanto un concerto: è l'incontro di quattro mani legate da una profonda amicizia. Due mani hanno scolpito la pietra bianca della Majella, ricavandone forme morbide e belle da toccare; le altre due mani hanno trovato nelle corde di una chitarra la loro espressione più autentica. Nel tramonto settembrino del trabocco di Pescara, la mostra di Armando Di Nunzio e il concerto di Marco Pizii accompagneranno i visitatori in un percorso sensoriale autentico e unico, all'incrocio tra sabbia, acqua e cielo”.
Per info e prenotazioni: pescara@faigiovani.fondoambiente.it pescara@delegazionefai.fondoambiente.it – 333 2037184 – 393 8509893.