Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giulia Di Rocco a Pescara per le Donne Rom

Riflessione sul Femminismo delle Donne Rom domani giovedì 15 giugno a Pescara

Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 15 giugno presso la sede dell’associazione culturale Amare Pescara a partire dalle 18:00  si parlerà di “Femminismo delle Donne Rom”, sarà un’occasione di riflessione insieme a Giulia Di Rocco, romnì italiana, attivista, mediatrice e consulente legale.

L’obiettivo è quello di creare una rete fra donne rom e donne cagé (non rom) per l’uguaglianza nelle differenze e contro la cultura delle divisioni. Ma soprattutto per discutere di un processo di emancipazione culturale che nelle comunità rom appare spesso difficile. Giulia Di Rocco, che si è affermata a livello nazionale e internazionale per le sue battaglie politiche e culturali, rappresenta in tal senso un esempio di come il pregiudizio possa essere smentito nei fatti.

Giulia Di Rocco è membro del Forum RSC istituito dall’Unar Ufficio anti discriminazione razziale presso il Ministero delle Pari Opportunità, membro dell’IRU- International roma union che rappresenta i rom presso il Consiglio d’Europa e l’ONU . Presidente del primo partito nazionale rom e sinti in Italia “Mistipè”

Condividi su:

Seguici su Facebook