Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'assessore Sulpizio:"Maggiori controlli per prevenire i furti nelle abitazioni"

Condividi su:

A margine del Tavolo prefettizio sull'ordine pubblico convocato per stamane, l'assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio si è fatto portavoce delle istanze provenienti dalla città alla luce dei recenti fatti di cronaca, per un potenziamento delle attività di controllo del territorio in ordine ai furti presso le abitazioni.

"Abbiamo ricevuto assicurazioni dal Prefetto Vincenzo D'Antuono – riferisce l'assessore Adelchi Sulpizio – che le forze dell'ordine hanno predisposto già da giorni un ulteriore presidio del territorio, finalizzato soprattutto a prevenire fenomeni come quello dei furti nelle abitazioni, che si sono verificati nelle scorse settimane. Una escalation che non ci lascia indifferenti anche a tutela dei residenti che in alcuni casi sono stati aggrediti e che bisogna contrastare con tutti i mezzi, perché non accada più e perché Pescara non ha nella sua storia una tipologia di simili reati.
Dal canto nostro ci premuriamo di invitare cittadini a comunicare tempestivamente a tutte le forze di polizia, le circostanze che potrebbero apparire insolite o sospette, al fine di prevenire, com'è accaduto la notte scorsa, che i reati vengano compiuti. A questo si aggiunge il ruolo della Polizia Municipale che all'interno delle sue competenze, svolgerà anch'essa un'attività di maggior controllo del territorio".

Condividi su:

Seguici su Facebook