Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Arte sotto i Portici” di Piazza Salotto

Interessante mostra di 26 artisti nel cuore della città di Pescara dal 19 al 21 dicembre

Condividi su:

Si terrà nei giorni 19-20-21 dicembre a Pescara “Sotto i portici” di piazza Salotto una interessante mostra d’Arte contemporanea con lo scopo di portare l’arte tra la gente, nel cuore “elegante” della città di Pescara. Una sorta di grande salotto dove ammirare i lavori di ben 26 artisti che hanno aderito a questa interessante iniziativa ideata dal prof. Giorgio Del Bono e da tempo annunciata in particolar modo alla Radio Speranza, nella rubrica “L’arte e l’artista”, dove Giorgio Del Bono e Diana Ferrante, conduttori del programma radiofonico, hanno intervistato alcuni artisti che parteciperanno alla “tre-giorni” sotto i portici di Pescara.

L’idea è quella di portare l’arte tra la gente, in piazza, nel centro di Pescara dove, in perfetto clima natalizio, tra il passeggio e gli acquisti dei regali di Natale, si potranno ammirare quadri su tela o su tavola, figurativi o astratti, che verranno posizionati su adeguati supporti o cavalletti, colorando tutta la piazza e creando sicuramente interesse per la cittadinanza di Pescara. Si è pensato di riproporre ogni anno, negli stessi giorni, questa iniziativa artistica e culturale, creando un evento che la città aspetterà con interesse. Insomma, la prima pietra di quella che speriamo diventerà una tradizione per Pescara, come avviene in tante altre città.

Sarà possibile anche prenotare visite guidate per conoscere più da vicino gli artisti partecipanti alla mostra telefonando ai numeri: 327.1449954 (Leonardo), 333.4838185 (Giorgio), 338.3778476 (Diana).

Di seguito gli artisti partecipanti: Alesia Verenich, Angela di Teodoro, Bruno Paglialonga, Diana Ferrante, Edera Latini, Elena Di Lella, Giorgio del Bono, Giuseppina Palazzoli, Isabella Falco, Luciana Di Nino, Lucilla Luciani, Leonardo Paglialonga, Marco Del Bono, Mario Di Profio, Mira Di Cintio, Nadia Vannucchi, Paola Di Nino, Paola Silvestri, Rita Di Salvatore, Roberta Macerola, Rosella Cardella, Teresa Michetti, Terzina Padovani, Thomas Wiedmann, Valentina Di Iorio, Vania Sciarra.

Condividi su:

Seguici su Facebook