Il Villaggio della Salute è una manifestazione che nasce per volontà di Pocket Salute, il primo free-press del benessere, in collaborazione, nella sua sesta edizione, con l'associazione Vides Pescara Onlus, con il patrocinio del Comune di Pescara, Assessorato alla Sanità ed alle Politiche Sociali e la partecipazione della ASL di Pescara e della Clinica Oftalmologica dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara. Un villaggio completamente dedicato al mondo della salute e del benessere, dove i cittadini potranno usufruire di prestazioni mediche a titolo completamente gratuito. La presenza di specialisti rinomati nel campo della medicina italiana, garantirà l'accuratezza delle prestazioni, rispettando le norme igenico-sanitarie nonché quelle sulla sicurezza e la privacy. Il cittadino, infatti, protagonista della manifestazione, potrà scegliere autonomamente le prestazioni di cui vorrà usufruire. Sarà delineato un vero e proprio percorso, delimitato da stand su ciascuno dei quali sarà riportato il servizio offerto.
OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE
Il Villaggio della Salute ha lo scopo di divulgare il concetto di prevenzione ai cittadini, offrendo un servizio completamente gratuito così da poter avvicinare anche la popolazione meno abbiente dandole la possibilità di effettuare check-up in un solo giorno e senza liste d'attesa, se non quelle che si creeranno naturalmente all'interno del villaggio in base all'affluenza e alla risposta dei cittadini. Inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire le eventuali patologie con i medici specialisti presenti nel villaggio.
DOVE SI SVOLGERA'
La location della sesta edizione de Il Villaggio della Salute è stata individuata presso Piazza della Rinascita, nella Città di Pescara dove sarà allestita, per l'occasione, una tensostruttura di 288 mq, pavimentata, illuminata e riscaldata per ospitare in tutta sicurezza e comfort gli screening medici.