Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovo incontro per il forum di discussione sul Borgo Montesilvano colle

Condividi su:

Nuova riunione questa mattina per il forum di discussione sul borgo di Montesilvano Colle. L'assessore agli eventi Ottavio De Martinis, l'assessore al Commercio Lucia D'Onofrio e i consiglieri comunali Corrado Di Battista e Danilo Palumbo si sono riuniti, nella sala Giunta, insieme al commerciante Bruno Peca e l'artista Duccio Gammelli.
Al centro dell'incontro le proposte per il rilancio e la riqualificazione del borgo di Montesilvano. Tutti concordi sulla necessità di approntare un regolamento relativo all'arredo urbano e al decoro del centro storico. Una serie di disposizioni relative ai materiali o al piano colori, alle quali attenersi in eventuali progetti di restauro e recupero del borgo, su cui il settore urbanistico del Comune di Montesilvano sta già lavorando.

"Nel corso dell'incontro – dichiara l'assessore De Martinis – abbiamo anche deciso di redigere nelle prossime riunioni un vero e proprio "Manifesto del Borgo", contenente le linee guida che traccino la strada per individuare la sua vocazione. Il primo passo importante è quello di ipotizzare un tema dominante sul quale fondare la proposta dei progetti di riqualificazione e di rilancio. Una delle possibili chiavi, ad esempio, potrebbe essere quella artistica». A tal proposito Bruno Peca ha portato una serie di esempi, dove l'arte ha contribuito al rilancio di piccoli centri italiani. È stato, infine, proposto un evento che vedrà cittadini, associazioni e attività commerciali di Montesilvano Colle tutti coinvolti nell'abbellire e decorare la passeggiata lungo il belvedere."

Il prossimo incontro si terrà martedì 31 marzo alle ore 15:30 sempre nella Sala Giunta di Palazzo di Città. Intanto proseguono anche gli altri forum di discussione. Lunedì 23 alle ore 11 prenderà il via il tavolo su commercio e sicurezza, mentre mercoledì 25 marzo alle 19 sarà la volta del forum sui Giovani. Il Tavolo Tari, infine, tornerà a riunirsi giovedì 2 aprile, alle ore 20, presso Espansione 2.

Condividi su:

Seguici su Facebook