Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ZuBar riceve 90 giorni di sospensione delle autorizzazioni

la redazione
Condividi su:

Il Questore della Provincia di Pescara ha disposto una nuova sospensione delle autorizzazioni amministrative del circolo Zu:::Bar per un periodo di giorni 90.

La decisione è arrivata dopo i controlli effettuati la notte del 29 novembre scorso che hanno portato alla luce elementi di criticità alla riapertura del circolo.

All'interno dello stesso infatti sono stati trovati abbandonati sul pavimento 11 involucri in cellophane contenenti cocaina, eroina e cannabis e suoi derivati. Le sostanze supefacenti sono state individuate nella sala da ballo, vicino il bancone, alla consolle, nella sala fumatori, davanti al bagno, lungo la scalinata che porta all’uscita del locale e nel guardaroba.

Controlli sulle persone hanno portato a trovare un giovane in possesso di una'altra sostanza stupefacente per 0,4 grammi divisi in due involucri termosaldati.

Un’altra persona, alla quale è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso sul posto di 4,7 grammi di marjuana divisa in 6 dosi, e in casa di 6 grammi divisi in 8 dosi.

Oltre al ritrovamento di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno riscontrato una violazione dell'autorizzazione del SUAP del Comune, aggiornato con le indicazioni dei Viglili del Fuoco. L'autorizzazione stabilisce in 100 il numero massimo di persone che possono essere presenti all'interno del locale, mentre al momento dei controlli erano presenti 131 persone.

Il Questore ha quindi deciso di comminare l'ulteriore sospensione delle autorizzazioni a causa dei ripetuti interventi cautelari qui di seguito riportati:

  • la notte del 28/10/2012 un giovane è deceduto dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti all’interno del circolo.
  • il 07/04/2014 nel corso di controlli sono state trovate numerose dosi di sostanze stupefacenti ed è stato trovato un numero di persone, anche non socie, superiore alle prescrizioni del Comando Vigili del Fuoco;
    • in data 8/11/2015  alle ore 06.15 è stato necessario l'intervento di una pattuglia Volante per sedare una rissa nelle quale un giovane ha riportato durante un'aggressione una “ferita lacero contusa al mento” con sutura risultata guaribile in 10 giorni.
Condividi su:

Seguici su Facebook