Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montesilvano. Cani addestrati al combattimento, "Striscia la Notizia" interviene dopo la segnalazione di Codici

Redazione
Condividi su:

Questa mattina l’inviato Edoardo Stoppa, della nota trasmissione di denuncia di Canale 5, Striscia la Notizia è arrivato appositamente a Montesilvano, dopo la segnalazione di Gabriele Bettoschi, il delegato regionale della Tutela Diritti Animali di Codici Abruzzo; l'inviato ha girato il servizio giornalistico sul caso dei cani addestrati al combattimento, nella zona delle case popolari.

Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni.

Durante le riprese, il cameraman e Stoppa sono stati anche aggrediti violentemente da parenti ed amici dei protagonisti degli addestramenti dei cani, che hanno cercato di strappare la telecamera ma l’immediato intervento dei Carabinieri allertati preventivamente, ha evitato il peggio.

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno scortato in caserma la troupe televisiva di Striscia la Notizia, Bettoschi e il ragazzo che ha avuto il coraggio di denunciare con il suo filmato l’addestramento dei cani pitbull.  

Il ragazzo, dopo alcune ore, ha fatto ritorno a casa, accompagnato da Bettoschi, con la scorta di ben due gazzelle dei Carabinieri, poichè ha ricevuto minaccia di morte.

Condividi su:

Seguici su Facebook