Aggiornamento 8:30
Alcune famiglie hanno dovuto abbandonare le case a causa dell'incendio che si è poi esteso verso sud. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Teramo e Chieti. Le 3 famiglie che hanno abbandonato le loro abitazioni hanno trovato autonomamente una sistemazione.
L'uomo che ha dato fuoco alle sterpaglie, un 61enne, è stato denunciato per incendio boschivo colposo.
Sul Colle della Giovane a Montesilvano è scoppiato un vasto incendio che minaccia diverse abitazioni. Il rogo, partito probabilmente da un giardino privato in cui si stavano bruciando delle sterpaglie, è scoppiato in una zona fortemente urbanizzata che potrebbe mettere a rischio diverse abitazioni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che in un primo momento sembravano essere riusciti a domare il rogo. Successivamente però il fronte si è spostato sul lato opposto della collina, zona in cui è impossibile intervenire, il rischio per le abitazioni comunque momentaneamente non c'è.
Oltre ai Vigili del Fuoco sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Croce Rossa e la Protezione Civile, organizzati e pronti ad intervenire nel caso in cui dovessero esserci rischi per le abitazioni.
Il proprietario del giardino da cui è partito il rogo è stato portato in caserma dai Carabinieri per essere identificato e ascoltato.

