Continuano le attività di controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato. A Pescara, nella giornata di ieri, pattuglie della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, con il contributo della Squadra Cinofili, sono state impegnate nel contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti e del crimine diffuso. Tale servizio è stato svolto in supporto alle quotidiane attività di controllo del territorio della Squadra Volante.
Sono state segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti e, nel contempo, sono state sequestrate svariate dosi di hashish, marijuana e cocaina. Le persone trovate in possesso della droga sono state prevalentemente rintracciate in centro citta. In particolare, nelle aree verdi sono stati trovati diversi frammenti di sostanza stupefacente del tipo hashish, evidentemente pronta per lo smercio e la vendita, che è stata così sottratta al mercato e sequestrata per la distruzione.
In tale ambito, un 22enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di hashish: a seguito di un controllo in corso Vittorio Emanuele II, il giovane è risultato in possesso di circa 6 grammi di hashish e di un bilancino di precisione.

