Ancora un arresto in flagranza di reato da parte della polizia di Pescara, che ha fatto scattare le manette ai polsi di un 48enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, durante un servizio di perlustrazione per prevenire e reprimere i vari fenomeni di illegalità diffusa, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, percorrendo via Tiburtina, ha notato e riconosciuto il 48enne, con vari precedenti.
Erano circa le 7:30 di questa mattina. L’uomo, fermo a bordo della carreggiata accanto al proprio scooter, appena accortosi del passaggio della pattuglia ha riposto un involucro nel vano sottosella. Tale manovra non è passata inosservata agli agenti, che lo hanno immediatamente raggiunto e bloccato prima che potesse darsi alla fuga. È stata quindi effettuata la perquisizione personale e veicolare, che effettivamente ha confermato i sospetti dei poliziotti.
Nello scoter è stato recuperato l’involucro nascosto velocemente poco prima, che conteneva cocaina per un peso di oltre 50 grammi. Nella tasca della giacca sono state poi trovate banconote di vario taglio per un oltre 160 euro, sequestrate poiché appunto probabile provento dell’attività spaccio. Inoltre il 48enne deteneva un coltello a serramanico, lungo oltre 23 centimetri, che è stato sottoposto a sequestro insieme al restante materiale. Per tali motivi l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.