Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Mauro Di Zio: fu sindaco di Loreto, assessore provinciale e presidente della Cia Abruzzo

L'esponente politico è morto ad appena 57 anni: "Si distinse per la sua dedizione, professionalità e passione"

Redazione
Condividi su:

Mauro Di Zio, ex sindaco di Loreto Aprutino ed ex assessore provinciale, è morto ad appena 57 anni. E' stato anche presidente della Cia agricoltori Abruzzo. E proprio Cia Abruzzo, Cia Chieti-Pescara e Cia L’Aquila-Teramo annunciano con profonda tristezza” la scomparsa di Di Zio, “punto di riferimento per l’organizzazione ricoprendo la carica di Presidente regionale e distinguendosi per la sua dedizione, professionalità e passione". 

Durante il suo mandato come Presidente regionale di Cia Abruzzo e successivamente come Vice Presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, Di Zio "ha lavorato instancabilmente per promuovere e sostenere l'agricoltura abruzzese, contribuendo in modo significativo al suo progresso e sviluppo”, conclude la nota.

La salma è esposta alla Casa funeraria “Il giardino della luce” a Marina di Città Sant’Angelo. I funerali si svolgeranno venerdì 24 maggio, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Pietro, a Loreto Aprutino. "La scomparsa di Mauro Di Zio rappresenta una perdita immensa per l'intera comunità agricola abruzzese", ha dichiarato Nicola Sichetti, Presidente di Cia Abruzzo. "Il suo contributo alla promozione e allo sviluppo dell'agricoltura sarà sempre ricordato e onorato”.

"Cia Abruzzo perde un grande leader, ma il suo spirito vivrà attraverso il lavoro e l'impegno che ha lasciato in eredità”, ha aggiunto Domenico Bomba, Presidente Cia Chieti-Pescara. “In questo momento di dolore, i nostri pensieri vanno alla famiglia di Mauro e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui”.

Anche a nome di Cia L'Aquila Teramo, il Presidente Roberto Battaglia esprime il proprio cordoglio: “Ci uniamo nel ricordo di un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia avuto il piacere di incrociare il suo cammino".

Condividi su:

Seguici su Facebook