La Guardia di Finanza ha arrestato un 33enne di Pescara, di origini siciliane, con l'accusa di estorsione. L'uomo, infatti, si è fatto consegnare circa 6.000 euro da una donna di Chieti con la quale aveva una relazione.
I due si sono conosciuti durante le riprese di un programma televisivo nel quale l'uomo era un tronista. Inizialmente, la donna ha consegnato spontaneamente 4.000 euro all'uomo che aveva dei presunti debiti da saldare.
Poi però le richieste di denaro si sono fatte sempre più pressanti, accompagnate da minacce. In un caso, l'uomo pretendeva ulteriori 2.000 euro millantando presunti legami con la mafia siciliana e minacciando di morte la donna e la sua famiglia.
L'arrestato sosteneva di essere affiliato ad una famiglia mafiosa che aveva già ucciso dei magistrati. La donna, ha deciso così di rivolgersi alla Guardia di Finanza che ha avviato le indagini e raccolto prove a carico dell'uomo.
Ora l'uomo si trova ai domiciliari e i militari hanno anche verificato che non ci sono legami con le famiglie mafiose siciliane.