Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Nazionale di Giornalismo e Poesia

Prima edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Giornalismo “Il Grande Sorpasso”

Condividi su:

Presso la sala Convegni della Banca Generali di via Bovio 237 in Pescara, il 22 aprile, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla prima edizione del Premio Nazionale di Giornalismo e Poesia indetto dalla rivista Il Grande sorpasso di Montesilvano.

La sala Convegni si è riempita dei molti autori finalisti, provenienti da diverse regioni, e di tanti amici e persone interessate all’evento che insieme hanno voluto assistere alla finale di questo importante evento. 

Il Premio ha avuto un grande successo soprattutto visto la grande qualità dei lavori pervenuti che, a detta della Presidente della Giuria Vittorina Castellano, ha messo a dura prova la compilazione della classifica. 

Oltre Vittorina Castellano componenti della Giuria sono stati: Raffaele Simoncini e Daniela Del Giudice.

Il direttore del giornale Mauro De Flaviis ha salutato i presenti e ringraziato tutta la Giuria ed in particolare Vittorina Castellano che, nonostante un momento difficile della sua vita, ha saputo assolvere all’incarico con la sua solita professionalità e competenza.

Alessandro Di Tunno, consulente finanziario dell’Istituto bancario, come padrone di casa ha ringraziato e salutato chi ha organizzato il premio e voluto fare la cerimonia presso la sede della Banca. 

Presenti il Sindaco Carlo Masci e l’Assessora alla Cultura Maria Rita Carota del Comune di Pescara. Il Sindaco ha elogiato l’iniziativa che ancora una volta ha dimostrato di quanto la cultura sia presente nella città. 

Dopo i saluti della Giuria il direttore De Flaviis ha, attraverso la proiezione di slides illustrative dell’attività editoriale della rivista mensile Il Grande Sorpasso, voluto percorrere l’attività del giornale sempre interessato a quanto accade nel territorio.

Oltre ai premi ai partecipanti al concorso sono stati assegnati due premi alla cultura ai giornalisti Antimo Amore e Piergiorgio Orsini.

La Presidente della Giuria Vittorina Castellano ha poi proceduto alla premiazione dei poeti e giornalisti che hanno inviato le proprie opere.

  • Vincitori Poesia

1° Vittorio Di Ruocco (Pontecagnano Faiano SA) 

2° Pietro Assetta Proietto (San Vito Chietino CH) 

3° Stefano Baldinu (San Pietro in Casale BO) 

  • Finalisti Poesia con Menzione D’Onore

Martin Palmadessa (Imola); Andrea Pisco (Campo di Giove AQ), Anna Maria Paladini (Montesilvano PE) Caterina Faranchetta (San Giovanni Teatino CH), Chris Mao (Ormea CN), Domenico Corna (Cividate al Piano BG), Giuseppe Lucca (Perugia), Linda Gadaldi (Nerviano MI), Mara Motta (Montesilvano PE), Niccolò D’Andrea (Roma), Antonietta Siviero (Termoli) 

  • Finalisti Giornalismo con Menzione D’Onore

Antonio Discenza (Bojano CB), Martin Palmadessa (Imola), Paolo Maggiorano (Roma)

  • Vincitori Giornalismo

1° Premio Paola Cecchini (Pesaro) 

2° Jonathan Angelo Antal (Torino)    

3° Elisabetta Mancinelli (Pescara)

La cerimonia si è conclusa con grande soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti al Premio e di tutte le persone presenti alla manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook