Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mimmo Muolo per il secondo appuntamento del Pescara urban festival

Sabato 22 febbraio alle 17, nella sala della parrocchia di Sant'Andrea, verrà presentato il libro “Ribellarsi alla notte”

Redazione
Condividi su:

Secondo appuntamento per il Pescara urban festival,  la kermesse culturale ideata e diretta dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone: sabato 22 febbraio alle 17, nella sala della parrocchia di Sant'Andrea, verrà presentato il libro “Ribellarsi alla notte” di Mimmo Muolo, in collaborazione con il Kiwanis Chieti-Pescara, il Kiwanis Chieti-Pescara D'Annunzio, la libreria San Paolo di Pescara. Dopo i saluti di Alessandra Melideo, Stefano Tumini e Antonio Di Giosafat, Mimmo Muolo dialogherà con Massimo Pasqualone che sottolinea: "Siamo davvero felici di ospitare a Pescara l'illustre giornalista di Avvenire, con la sinergia dei Kiwanis e della libreria San Paolo, che ha organizzato l'evento".

Mimmo Muolo, vaticanista e vicecapo della redazione romana di Avvenire, ha seguito per il suo giornale i pontificati di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI e quello di Francesco. Ha scritto tra l'altro: Generazione Gmg. La storia della Giornata mondiale della Gioventù (2011), Le feste scippate. Riscoprire il senso cristiano delle festività (2012), Il Papa del coraggio e della fede. Un profilo di Benedetto XVI (2023), menzione speciale al Premio Cardinale Giordano 2024, e il romanzo Messaggio in bottiglia (2009). È anche autore di drammi teatrali: Bene comune e Il Papa e il Poeta. Percorso nella poesia di Giovanni Paolo II, rappresentati più volte in tutta Italia. Con Paoline ha pubblicato: Don Ernest Simoni. Dai lavori forzati all'incontro con Francesco (2021), L'enciclica dei gesti di papa Francesco (2017), I soldi della Chiesa. Ricchezze favolose e povertà evangelica (2019), secondo classificato al Premio Cardinale Giordano 2020, e il romanzo Per un'altra strada. La leggenda del Quarto Maggio (2021).

Condividi su:

Seguici su Facebook