Organizzato dal Comune di Manoppello e dall'assessorato alla cultura, in stretta sinergia con l'associazione Futile Utile, si terrà sabato 24 maggio dalle ore 18 il concerto dal titolo intrigante e di sicuro effetto: "Le grandi eroine della lirica". Protagonisti dell'evento saranno il soprano Chiara Tarquini e il pianista Raffaele Di Berto, due tra i più affermati e apprezzati interpreti del panorama musicale classico abruzzese e non solo.
Tarquini e il Maestro Di Berto, conosciuti per le loro qualità interpretative, vantano esibizioni e collaborazioni con grandi orchestre sia a livello nazionale che internazionale, avendo calcato alcuni tra i più prestigiosi e frequentati teatri e palcoscenici europei e mondiali.
Dopo i saluti del sindaco GIORGIO DE LUCA e dell’assessore alla cultura GIULIA DE LELLIS, due artisti eseguiranno musiche e brani di Puccini, Rossini, Donizetti, Bellini, Gounod, Brahams, Bach e Schumann, senza tralasciare qualche sorpresa finale. Splendido e ideale "palcoscenico" dell'atteso concerto sarà l'ex Chiesa di San Lorenzo, posta nella centralissima piazza San Francesco.
A coordinare e presentare il pomeriggio manoppellese sarà Ennio Bellucci, noto giornalista con anni di militanza nella Tgr Rai dell'Abruzzo, operatore culturale e vice presidente dell'associazione Futile Utile che, insieme all'amministrazione comunale, organizza l'evento. Prevista una nutrita partecipazione di pubblico di intenditori e appassionati della buona musica.