Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quinto appuntamento con il Festival internazionale delle emozioni Thaumazein

Appuntamento stasera alle 21, nella sede dell’associazione Alento di Francavilla al Mare

Redazione
Condividi su:

Quinto appuntamento a Francavilla al Mare con il Festival internazionale delle emozioni Thaumazein, ideato e diretto dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone: stasera alle 21, nella sede dell’associazione Alento presieduta da Bruno La Selva, in viale Nettuno angolo via Zara, è in programma l'incontro con la scrittrice Annella Prisco, ospite d'onore della serata, che dialogherà con Massimo Pasqualone.

A seguire Alessandra Melideo modera gli incontri con Florida Stati, Antonella Vilasi Colonna, Margherita Bonfilio, Michaela Alfano, Antonella Ridoni, Sabrina Mattioli e Sofonia Berardinucci Palestini. Conversazione di Amalia De Francesco e Lino Abbonizio e mostra a cura della maestra Lucrezia Di Francesco. Voce e chitarra: Dante Palestini. 

Annella Prisco è scrittrice, critico letterario, manager culturale ed esperta in comunicazione e relazioni pubbliche. È componente di varie giurie di Premi letterari e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2022 le è stato conferito il Premio Donne che ce l’hanno fatta, e nel 2024 il Premio alla carriera L’Iguana – Anna Maria Ortese. 

Nel 2020 è uscito il romanzo Specchio a tre ante, che pure ha ricevuto svariate onorificenze. Nel 2023 il romanzo è stato tradotto da Elisabetta Bagli in spagnolo e pubblicato da Papel Y Lapiz con il titolo El espejo de Ada, ricevendo il premio Il Canto di Dafne – Libro internazionale dell’anno, il premio della Giuria Città di Cattolica e il primo premio Libro in lingua straniera “La Via dei Libri” in seno al Bancarella a Pontremoli. Per l'occasione verrà presentato il suo ultimo romanzo “Noi, il segreto”.

"Thaumazein, con il patrocinio dell’amministrazione e inserito nel cartellone degli eventi estivi francavillesi, da quattro anni porta a Francavilla i protagonisti del mondo culturale italiano, con presentazioni di libri, mostre, spettacoli teatrali, reading poetici, concerti", conclude Pasqualone.

Condividi su:

Seguici su Facebook