Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Le mille vite di Guaranà", il racconto autobiografico di Barteloni in rima baciata

La storia di un rampante pescarese che non ce l'ha fatta, ricca di aneddoti, disavventure e sospirata rinascita

Redazione
Condividi su:

Dopo il successo ottenuto con il romanzo breve "La vipera", Bruno Barteloni si mette a nudo e dà alle stampe il suo racconto autobiografico dal titolo "Le mille vite di Guaranà", contenente versi in rima baciata che narrano peripezie a volte drammatiche, a volte divertenti, che hanno come protagonista l'esuberante giornalista e presentatore televisivo pescarese. 

Il volume, composto da 230 pagine illustrate, è un atto di catarsi dell'autore che confida in versi tutte le sue debolezze e mette il lettore nella condizione di immedesimarsi nell'avvincente storia di Guaranà, un soprannome che ha sempre identificato Barteloni come personaggio esuberante, bizzarro e leggero. Un marchio a fuoco che ha segnato la sua crescita professionale nonostante un nutrito bagaglio di esperienze nel mondo dell'informazione e dell'intrattenimento. 

Sfogliando le pagine, emergono elementi che vanno ben oltre i pregiudizi  e che ritraggono un uomo che ha avuto il coraggio di esporsi pubblicamente e in grado di ammettere i propri errori. Non mancano riferimenti, anche calcistici, alla sua amata Pescara e alla vita mondana che ha caratterizzato gran parte della sua gioventù. Prefazione di Gianni Lussoso, Edizioni Ape. In vendita nelle principali edicole di Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare.

Condividi su:

Seguici su Facebook