Si svolgerà martedì 26 marzo, alle ore 11 nell’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, il convegno intitolato ‘Agnello, Cibo della Festa – simbolo religioso e della tradizione gastronomica regionale’, promosso dall’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’ con il Consorzio di Tutela dell’Agnello del Centro Italia e con il patrocinio della Provincia di Pescara.
L’evento, che nasce dalla sinergia tra sistema della Formazione, mondo della Produzione Agroalimentare e Istituzioni che condividono l’obiettivo comune di promuovere un prodotto locale come l’Agnello, simbolo della tradizione pastorale e mezzo di tutela della biodiversità , si aprirà con i saluti della dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, con gli interventi di Nunzio Marcelli, Presidente del Consorzio Agnello del Centro Italia; Giampaolo Tardella, Direttore del Consorzio Agnello del Centro Italia; Leonardo Seghetti, Accademico della Cucina Italiana; Roberto Casaccia Biologo Nutrizionista BIOPASS.
L’incontro si chiuderà con la degustazione dei piatti a base di agnello preparati dagli studenti di Enogastronomia. Ingresso libero.