Quest'anno anche Piazza Duca degli Abruzzi diventa una delle piazze che si accendono con il Natale. Per la prima volta è stato allestito un abete reale, illuminato e addobbato a festa e venerdì 22 dicembre sarà il cuore del Christmas Festival, con musica dal vivo, Villaggio di Babbo Natale, Christmas Marching Band, Scuole di danza e tanto altro per soddisfare tutti, grandi e piccini. Un'iniziativa promossa dall'Assessorato a Turismo e Grandi Eventi e coordinata dell'ENDAS Abruzzo, motore di una serie di iniziative volte ad animare tutta la città e che interessano anche le zone definite "periferiche" e i quartieri più caratteristici, in sinergia con l'Amministrazione comunale e gli operatori commerciali.
"Natale non solo in centro, ma su tutto il territorio cittadino – così l'assessore Giacomo Cuzzi – Quest'anno abbiamo voluto eventi anche nel quartiere più a nord della città , perché tutta la comunità possa festeggiare e per esaltare tutto il nostro perimetro commerciale. Lo facciamo attraverso dei partner energici e convinti che l'intrattenimento muova attenzione e risorse e siamo sicuri che il movimento, specie in periodi come quello natalizi, porti gente, allegria e spettacolo anche dove non accade frequentemente".
"Nelle settimane che precedono il Natale, attesa e sorpresa si mescolano alla voglia di vivere la città, le cui strade vengono addobbate a festa per accogliere adulti e bambini pronti a respirare l'atmosfera magica che si crea tra luminarie, mercatini e negozi di ogni genere – così Simone D'Angelo di Endas Abruzzo - Piazza Duca Christmas Festival sarà l'occasione per divertirsi e fare shopping, passando un pomeriggio fuori dagli standard e respirando un'aria che profuma di Natale e di tutto ciò che caratterizza al meglio la "regina" delle festività . Tutte le attività inizieranno intorno alle 16, sono gratuite ed aperte a tutti. Un'occasione unica, insomma, per scoprire antiche tradizioni, gustare dolci, trovare regali insoliti ed ascoltare musiche natalizie. Proprio la musica, come sempre, è l'elemento perfetto per creare la giusta atmosfera e rigenerare gli animi nel periodo del Natale, soprattutto quando ad eseguirla è un complesso inusuale, vestito a tema e che potrai apprezzare esclusivamente per le festività natalizie. L'obiettivo è quello di valorizzare e far crescere dal punto di vista commerciale una delle piazze più importanti della città , attraverso una serie di eventi che valorizzerà l'atmosfera natalizia".
"Sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli, che avranno la possibilità di scrivere le loro letterine ed imbucarle presso la cassetta postale sita all'ingresso – illustra Marco Di Pietro - Non mancherà ovviamente il babbo dalla barba bianca più famoso al mondo, pronto ad esaudire i desideri di tutti, non solo dei bambini. Top of FormL'associazione Tiger Dance, invece, si occuperà di animare il pomeriggio con esibizioni di latino-americano, sincro latin, balli di gruppo coreografici, "yoga della risata" ed esibizioni di ju jitsu per tutti. E ancora, la band Gli Amici Miei si occuperà dell'intrattenimento musicale, con un repertorio popolare e promettono un pomeriggio di vero divertimento e buona musica. Non può mancare la "Christmas Marching Band" che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni a Pescara. La Gran Parata di Babbo Natale partirà dal Conservatorio Luisa D'Annunzio, attraverserà tutto Viale Bovio e farà tappa proprio in Piazza Duca, allietando i presenti con le più belle canzoni tradizionali. Per finire, all'Auditorium Castellamare, si terrà lo spettacolo serale gestito dall'ASD Dragonfly, eccellenza pescarese e scuola di danza per ogni stile ed età ".
