Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arsenii Moon, vincitore del prestigioso Premio Busoni 2023, in concerto al Massimo

Venerdì 15 novembre il pianista russo interpretera' musiche di Busoni, Mozart, Chopin, Scriabin e Ravel. Ingresso 20 euro

Redazione
Condividi su:

Venerdì 15 novembre la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" prosegue con il recital del pianista Arsenii Moon, vincitore del Premio Busoni 2023. Il programma del concerto prevede musiche di Busoni, Mozart, Chopin, Scriabin e Ravel. Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21, ed è realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM, all'interno di una tournée italiana di quattro concerti. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Arsenii Moon è il vincitore assoluto del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 2023. Il pianista si è aggiudicato anche il prestigioso Premio Arturo Benedetti Michelangeli, assegnato solo in caso di verdetto uìnanime della giuria, caso piuttosto raro visto che questo riconoscimento non veniva concesso da quasi tre decenni. Inoltre, è stato votato online da una stragrande maggioranza di spettatori da tutto il mondo, aggiudicandosi il Premio del Pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook