Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sgombero del mercatino. Gruppo consiliare Sel, "faremo la nostra parte fino in fondo"

Condividi su:

 

Questa notte è avvenuto lo sgombero del mercatino dei senegalesi. Oggi è una brutta giornata. I senegalesi hanno dato prova di essere una comunità civile e integrata e questa notte lo hanno ribadito. Per questo ci sentiamo di ringraziare la comunità senegalese per il senso di responsabilità mostrato pur avendo dovuto subire un provvedimento coercitivo come lo sgombero dell'area.

Chi voleva dimostrare il teorema che Gomorra va in onda dalla stazione di Pescara è rimasto deluso.
Già 9 mesi fa siamo intervenuti per scongiurare lo sgombero e studiare con l'amministrazione il percorso per realizzare il mercato etnico e dell'integrazione.
Riteniamo che quanto successo questa notte abbia aperto una ferita profonda nella città di Pescara, una città che ha sempre dimostrato un grande senso di solidarietà. 

A questo punto non è più possibile rinviare la soluzione. Abbiamo perso tempo inutilmente, ma a pagarne le spese sono le famiglie dei senegalesi che da oggi non sanno più come e dove lavorare. 

Un percorso si è bruscamente interrotto: adesso tocca all'Amministrazione Comunale e alla politica tutta riannodare i fili della fiducia con la comunità senegalese. Lo sgombero di questa notte è per noi un fatto profondamente ingiusto.

Sia ben chiaro: Sel farà la sua parte come sempre e fino in fondo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook