Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Montesilvano, chiuso il Parco Cormorano

L'ordinanza del Sindaco De Martinis

| di Ufficio Stampa Comune di Montesilvano
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis ha firmato l'ordinanza di chiusura anticipata del Parco pubblico Cormorano, in via Di Blasio, alle ore 17,00 di oggi con conseguente divieto di accesso fino alle 9,00 del 24 novembre 2020.

"Nonostante la possibilità data ai sindaci dal DPCM dello scorso 24 ottobre, il mio orientamento, è stato da subito quello di evitare chiusure che andassero a danneggiare ulteriormente l'economia cittadina, già duramente provata dalle scelte calate sul territorio nazionale dal governo – spiega il sindaco De Martinis -. Questa scelta, peraltro, è stata supportata da un grande senso di responsabilità manifestato da cittadini e operatori commerciali che hanno rispettato puntualmente distanziamento e misure di contrasto alla diffusione del virus. Ciò nonostante, a seguito di ripetute segnalazioni ed effettivi riscontri di assembramento, nella giornata odierna, mi sono visto costretto a emanare un'ordinanza di chiusura del parco Cormorano a partire dalle ore 17 con riapertura mattutina alle ore 9. La restrizione non ha voluto colpire i residenti delle palazzine insistenti nell'area, che potranno comunque usufruire interamente del parco, ma i gruppi di ragazzi che da settimane, incuranti delle misure disposte, vi si assembravano senza indossare i dispositivi di sicurezza. Con la speranza sia l'unico provvedimento da dover prendere, invito ancora una volta tutti al rispetto delle disposizioni e chiedo massima collaborazione alle famiglie. Ne va della nostra salute, non solo fisica ma anche economica."

Ufficio Stampa Comune di Montesilvano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK