Accompagnato dalla consigliera regionale Barbara Stella e dalle parlamentari Daniela Torto e Gabriella Di Girolamo, stamane a Pescara il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte (foto Roberto Di Blasio) ha partecipato a un nuovo appuntamento della campagna elettorale per il candidato governatore Luciano D'Amico. Prima, però, ha incontrato la stampa, dichiarando: "Ci basta vincere in Abruzzo anche con un minimo scarto. L'importante è che ci sia un rinnovamento per questa terra. Speriamo davvero in questo rinnovamento con Luciano D'Amico, uomo competente, capace e onesto, che possa migliorare la qualità di vita e dare un futuro migliore all'Abruzzo".
Poi Conte ha aggiunto: "Il mio tour non è finito. Questa è l'occasione per girare anche qualche paesino e non solo le città . Quindi vi preannuncio che girerò ancora. Voglio incontrare i cittadini abruzzesi perché il calore di questa gente è incredibile, mi sta arricchendo tanto. Soprattutto mi preoccupa ovviamente la situazione: i motivi di angoscia che mi prospettano, dalla sanità alle infrastrutture e al fatto che ormai i borghi piccoli si spopolano".
L'evento si è svolto nel comitato elettorale di D'Amico, in piazza Unione, gremito per l'occasione. Conte è stato accolto da applausi e dal coro "mandiamo via la destra". L'ex premier ha concluso affermando che "il nostro programma qui in Abruzzo è bellissimo e traspare tutto l'amore per questa terra". Tra coloro che erano presenti oggi segnaliamo anche la consigliera comunale Erika Alessandrini, già candidata sindaca per Pescara, che ora correrà per il consiglio regionale.

