Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Villaggio di Fratelli d'Italia in spiaggia, Acerbo presenta un esposto

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista: "La Soprintendenza avrebbe autorizzato questa installazione perché temporanea"

Redazione
Condividi su:

"Oggi faccio un esposto per rimuovere queste strutture abusive che ostruiscono la vista mare. Ricordo che anni fa facemmo sloggiare le strutture fisse dello "stadio del mare" per tutelare il valore paesaggistico della spiaggia libera al centro della città". Così il pescarese Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, che parla di “arroganza di regime” a proposito del villaggio di Fratelli d'Italia allestito accanto alla Nave di Cascella. 

Domenica 28 aprile è infatti prevista la conferenza programmatica del partito con l'intervento della premier Giorgia Meloni. La spiaggia di Piazza Primo Maggio, ricorda Acerbo, è "un “ambito paesaggistico tutelato atteso anche che lo spazio di spiaggia libera antistante Largo Mediterraneo è uno dei pochi dell’intera riviera pescarese a non essere stato occupato da strutture legate al turismo balneare”. Lo scrisse la Soprintendenza nel 2015”. 

Tuttavia, aggiunge l'esponente comunista, “ho appena saputo che la Soprintendenza avrebbe autorizzato questa installazione perché temporanea. Ma se passa questo principio chiunque potrà fare analoga richiesta e ostruire la vista mare”.

Condividi su:

Seguici su Facebook