Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Lombardo: “Governi mettano in campo politiche adeguate”

I manifestanti si sono radunati in piazzale Ugo La Malfa per poi dirigersi in corteo a piazzale Ostiense, dove si è svolto il comizio conclusivo

Redazione
Condividi su:

Si è svolta a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil per ribadire le richieste su salute e sicurezza, diritto alla cura e sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. Grande partecipazione della Uil Abruzzo, che ha raggiunto la Capitale con numerosi pullman. I manifestanti si sono radunati in piazzale Ugo La Malfa per poi dirigersi in corteo a piazzale Ostiense, dove si è svolto il comizio conclusivo, con gli interventi del segretario generale nazionale Uil, Pierpaolo Bombardieri, e del segretario generale nazionale Cgil, Maurizio Landini.

Il segretario generale Uil Abruzzo, Michele Lombardo, ha ribadito: “Siamo qui per continuare a mobilitare e a chiedere ai governi nazionale e regionale di mettere in campo politiche adeguate a sostegno di sanità e sicurezza, riforma fiscale e tutela dei salari. Allo stato attuale, più di due milioni di lavoratori non hanno i contratti collettivi nazionali di lavoro rinnovati, questo significa non aumentare i salari e non dare maggiore potere di acquisto alle loro buste paga”.

E ha aggiunto: “La delegazione regionale della Uil ha partecipato alla manifestazione di Roma per dire anche alla Regione Abruzzo che i temi che toccano a livello nazionale riguardano anche quello regionale. A partire dalla sanità pubblica, per la quale noi chiediamo di investire risorse attraverso fondi strutturali e del Pnrr, per rimettere in campo una sanità pubblica regionale credibile e all’altezza della situazione e che dia diritto di cittadinanza sulla sanità a tutti gli abruzzesi”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook