Alleanza Verdi e Sinistra sarà presente con il proprio simbolo per elezioni comunali di Montesilvano a sostegno del candidato Sindaco Fabrizio D'Addazio insieme al Partito Democratico, al Movimento Cinque Stelle e altri Civici. "L'unita' del centrosinistra, del fronte progressista è necessario più che mai in questo momento di strapotere di nazionalisti e ultraconservatori; Montesilvano non differisce, anzi, ne è roccaforte nel pescarese", dice Emanuele Mancinelli, segretario di Sinistra Italiana Montesilvano e capolista di AVS.
E continua: "Abbiamo scelto di esserci insieme al Comitato PP1 Saline, rappresentato dall'architetto Giuseppe Di Giampietro, perché l'attenzione al civismo e soprattutto alla cittadinanza attiva che muove iniziative e proposte per la difesa di ambiente e decoro urbano è quantomai necessario in un momento di assoluta assenza di partecipazione dei cittadini all'attività politica".
Poi conclude: "Siamo certi che i montesilvanesi apprezzeranno la nostra presenza, avranno la possibilità di scegliere una forza politica che darà certamente attenzione ad ambiente e solidarietà sociale, esigenze scarsamente attenzionate da 10 anni di destra al potere".
Di seguito l'elenco dei candidati della lista: