Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La proposta del Pd: "Nuova sede della Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti"

Il capogruppo Giampietro parla di "una grande possibilità, portare anche i servizi in quell'area"

Redazione
Condividi su:

"Facciamo come Partito Democratico di Pescara questa proposta e chiediamo che nell'area dove sorgevano i palazzi Clerico (demoliti pochi giorni fa) possa sorgere la nuova sede della Regione Abruzzo. Portiamo lì la sede della Regione che in maniera irrituale viene prevista al centro della città". Così il capogruppo del Pd in consiglio comunale Piero Giampietro. 

"I residenti, il parroco fanno un appello: portare anche i servizi in quella zona e oggi secondo noi c'è una grande possibilità. Portarci la sede della Regione - sottolinea - Noi oggi lanciamo questa provocazione. Così si potrebbe cambiare radicalmente quella zona che con uffici aperti al pubblico tutto il giorno potrebbe essere liberata da degrado e delinquenza. Crediamo che sia una grande opportunità perché i fondi ci sono, il progetto è in fase di definizione e l'area è quasi equivalente a quella che verrebbe occupata dentro l'area di risulta e quindi c'è una possibilità per cui noi oggi - prosegue Giampietro - lanciamo questa sfida che è anche una provocazione di portare questi servizi nell'area dei palazzi Clerico dove potrebbe sorgere il grande cantiere per la costruzione della sede della Regione Abruzzo anche domani mattina. Questa è l'area della città che ha bisogno di rilancio e abbattere non basta: bisogna che si intervenga portando nel quartiere servizi e dunque un grande cantiere che può essere una prima opportunità su cui riflettere". 

Sull'abbattimento dei palazzi Clerico, il capogruppo del Pd ha aggiunto: "È una grande notizia di cui va detto grazie a due importanti dirigenti di questo Comune: Giuliano Rossi e Antonio D'Alessandro che hanno fatto questo atto con il loro coraggio. Non c'è nessun atto politico dietro tutto questo e vuol dire che la politica che si è presa un merito che non ha".

Condividi su:

Seguici su Facebook