Pescara, al via le prenotazioni per lo screening di massa contro il COVID

Sarà possibile prenotarsi attraverso il sito del Comune di Pescara

| di Riccardo Camplone
| Categoria: Sanità
STAMPA

Da oggi, venerdì 8 gennaio 2021, sarà possibile prenotarsi per lo screening di massa contro il COVID-19, promosso dalla Regione Abruzzo e organizzata dalla Asl di Pescara e con il pieno sostegno del Comune di Pescara, che inizierà l’11 gennaio e terminerà il 21 gennaio. Sarà possibile prenotarsi dalle ore 15:00 di oggi, attraverso il sito del Comune di Pescara (www.comune.pescara.it) cliccando su “Screening della popolazione”; quindi scaricando e compilando il modulo di consenso da portare con sé nella sede prescelta per il test, cui si potrà accedere muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità. Lo screening ha l’obiettivo di testare il maggior numero possibile di cittadini per individuare coloro che sono positivi al Covid-19 e poterli isolare dal contesto sociale, ottenendo in tal modo un abbassamento della curva dei contagi e un quadro preciso della situazione su tutto il territorio. Il tampone è gratuito. L'esito del test sarà comunicato, in caso di positività, entro tre ore. In questo lasso di tempo il cittadino dovrà restare presso il proprio domicilio.

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Pescara, purché di età superiore ai 6 anni. Non potranno partecipare allo screening coloro che:

  1. già manifestano sintomi di infezione da COVID-19, sono in quarantena o in isolamento;
  2. risultano già affetti da malattia o sono ricoverati in case di riposo, case di cura e strutture residenziali;
  3. gli operatori sanitari sottoposti a screening della ASL;
  4. hanno prenotato un tampone;
  5. si sono già sottoposti al test e risultano in attesa di risposta.

 

Le sedi, per sottoporsi allo screening, saranno:

  1. il Pattinodromo (ex Gesuiti Via dei Maestri sul Lavoro da lunedì alla domenica dalle ore14:30-18:30);
  2. Stazione di Portanuova (Nuova Piazza Enrico Berlinguer dal lunedì alla domenica, dalle ore 14:30-18:30 e sabato-domenica dalle ore 9:00 alle 13:00)
  3. Pescara Fiere (Via Tirino 431, dal lunedì alla domenica dalle ore 14:30 alle 18:30 e sabato-domenica dalle ore 9:00 alle 13:00)

Riccardo Camplone

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK