La ASL organizza Open Day per le vaccinazioni nei Comuni del pescarese

| di la redazione
| Categoria: Sanità
STAMPA

A causa del potenziamento delle strutture e l'impiego del personale nel Nuovo Hub vaccinale di Pescara, che sorgerà nell'ex polo direzionale De Cecco, l'attività di somministrazione non solo ha permesso di gestire il target indicato dal Commissario Straordinario e Generale Francesco Paolo Figliuolo ma ogni giorno di superarlo di gran lunga con picchi di assoluta rilevanza, anche quasi del doppio.

Nella giornata del 7 gennaio sono stati somministrati 103.975 vaccini, di cui 9.100 prime dosi, 8.082 seconde dosi, 86.793 terze dosi, per una media di 3585 dosi al dì in 29 giorni lavorativi.

La Asl di Pescara, per agevolare i cittadini che necessitano della vaccinazione anti-Covid, ha deciso di collaborare con le Amministrazioni Comunali della Provincia nella realizzazione di numerosi Open Day (giornate di vaccinazioni).

Nel dicembre del 2021 gli Open Day si sono svolti in diversi Comuni del pescarese: Manoppello, Spoltore (della durata di una settimana), Scafa, Picciano, Pianella, Serramonacesca, Carpineto, Torre dei Passeri, Bolognano, Bussi, Caramanico.

Nelle giornate dell'8 e 9 gennaio gli Open Day si sono ripetuti presso Manoppello, mentre il 15 gennaio si terrà a Pianella ed il 22 gennaio a Cepagatti.

la redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK